Loading

Vito Fusco

Fotografia

Nasce il 20 Giugno 1980, vive a Positano.
Si avvicina alla fotografia per “colpa” della sua compagna, che si interessa di arti visive e plastiche.E’ un gioco, ma molto piacevole e a lui congeniale. Si affeziona al mezzo, si innamora dell’idea di poter esprimere, di potersi esprimere, di poter lasciare un messaggio.
Il momento chiave è l’incontro con uno dei maestri norvegesi della fotografia: Morten Krogvold e della sua compagna di vita Tarand. L’incontro avvenne nel ristorante dove lavorava. Per due settimane Morten vestì i panni di “Pablo Neruda” nel fi lm con Massimo Troisi: “il Postino”.
Due settimane nella quale prese per mano Vito e lo incantò con le sue lezioni sul colore e sulla forma, parlando di Kandisky, della luce e della composizione.
Da lì la scelta di lasciare il ristorante e di seguire seminari, workshop e dedicarsi alla “scrittura con la luce”.
Crea Arkimedia Lab con Antonio Casola (Web Designer), un’agenzia che si occupa di comunicazione visiva.
Nel gennaio ’09, ottiene una pubblicazione sul National Geographic Italiano, poi El Pais fino a vincere il concorso indetto da Nikon nel 2010 per gli iscritti alla sua community. Partecipa attivamente al Photoshop group Italiano, e ha partecipato alle classi avanzate del guru mondiale della correzione  colore Dan Margulis

Leave a comment